Skip to main content

Economia e Lavoro

Regione - Nuovo progetto promozionale legato al rito della 'Primavera' della Juventus

- 0 Comments

La Giunta regionale ha approvato il progetto promozionale a sostegno dell’immagine turistica della Valle d'Aosta, da attuare in occasione del ritiro estivo in Valle d’Aosta della formazione “Primavera” della Juventus, che si svolgerà a Morgex dal 22 al 31 luglio 2019, per una spesa complessiva di 39 mila euro.

La società Juventus ha proposto un progetto comprensivo di un pacchetto di azioni pubblicitarie che fanno leva sulla popolarità della Juventus e sulle ricadute positive associate al ritiro estivo della squadra giovanile di punta.

"Iniziamo con entusiasmo questo percorso con i giovani perché crediamo che siano un giusto veicolo di promozione dell’immagine turistica della Valle d’Aosta – sottolinea l’Assessore al Turismo Laurent Viérin - Nelle varie azioni messe in campo per promuovere la nostra regione pensiamo di incrementare il brand Valle d’Aosta affiancandolo a una società sportiva di assoluto prestigio nel panorama calcistico nazionale e internazionale, in modo da generare ricadute positive dal punto di vista dei flussi turistici. La volontà è di iniziare un percorso che abbia un seguito nel tempo e che sia in grado di accrescere la nostra presenza all’interno di questo sport con l’intento di catturare l’interesse di un vasto numero di appassionati, soprattutto giovani. Studieremo altre azioni che ci permettano di allargare la nostra presenza anche in altre realtà che possono essere interessate e attratte dalla nostra offerta turistica".