REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Workshop di scrittura per amatori: il 20 novembre a Saint-Vincent

di Redazione

di Redazione

L’Accademia della scrittura, service editoriale milanese, organizza un workshop di scrittura rivolto a tutti gli appassionati che vogliono approfondire la struttura della trama di un romanzo. Il corso senza fini di lucro, si terrà sabato 20 novembre a Saint-Vincent, dalle ore 9:30-12:30 / 14:30-18:00. in Vicolo Dora Baltea, n.40.

Il programma

Durante la mattinata i docenti tratteranno i seguenti argomenti: arco narrativo, struttura, incipit, situazione iniziale, svolgimento, conflitto, climax, risoluzione del conflitto, epilogo. Nel pomeriggio, invece, verrà lasciato spazio a un’esercitazione, durante la quale gli studenti si cimenteranno nella stesura di un racconto breve che sarà successivamente corretto dai docenti e inviato via email con suggerimenti pratici. A tutti gli iscritti sarà dato in omaggio l’ebook delle Writing Tips, il manuale di scrittura dell’Accademia della scrittura.

I docenti

I docenti saranno Monique Scisci, laureata in Comunicazione all’Università di Lingue e Comunicazione IULM. Ha scritto diversi romanzi di narrativa per Rizzoli e Newton Compton Editori. Editor e consulente editoriale, nel 2019 ha aperto l’Accademia della Scrittura e dirige il magazine letterario Read il magazine. Poi ci Davide Corbetta, che ha collaborato con la casa editrice PaginaUno scrivendo pezzi d’inchiesta. Dal 2019 insegna scrittura per l’Accademia della Scrittura e dal 2020 è editor e copywriter della rivista Read Il Magazine. Il 25 settembre del 2021 è uscito Writing Tips, il suo primo manuale di scrittura prodotto dall’Accademia. Il corso prevede un contributo di rimborso spese di 50 euro.

Per iscrizioni, unfo e contatti chiamare il 392-4116661 o scrivere a info@accademiadellascrittura.it.