REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Vuoi diventare sommelier e scoprire il mondo vitivinicolo? L’AIS VdA avvia nuovi corsi di I e III livello

di Redazione

di Redazione

 L’Associazione Italiana Sommelier Valle d’Aosta comunica che nel mese di settembre verranno avviati i corsi di I e III livello, nonché serate tematiche di approfondimento.

Lunedì 5 settembre 2022 alle ore 20:30 si svolgerà, presso l’Hotel Omama di Aosta, la presentazione del nuovo corso per diventare sommelier. Durante la serata ci sarà l’opportunità di conoscere l’Associazione e tutte le caratteristiche del corso.

Siamo molto contenti di avviare un nuovo corso di I livello – spiega il presidente Alberto Leviogni anno ci sono molte persone che vogliono conoscere il mondo vitivinicolo. Anche quest’anno siamo pronti a formare nuovi professionisti”.

La prima lezione del corso di I livello di svolgerà lunedì 19 settembre e il percorso si concluderà il 19 dicembre. Martedì 20 Settembre verrà avviato anche il corso di III livello, che terminerà il 13 dicembre.

Con gioia possiamo annunciare anche due corsi di approfondimento sui vini della Nuova Zelanda e sui distillati. Il primo sarà tenuto da Guido Invernizzi il 28 settembre, il secondo da esperti come Ugo Pampalone, Fiorenzo Detti e Fulvio Piccinino su più serate a partire dal 29 settembre” conclude Alberto Levi.

Si anticipa, inoltre, che ci saranno altre serate di approfondimento, una dedicata al Bordeaux e altre dedicate alla degustazione in lingua inglese.

Per ulteriori informazioni sui corsi è possibile contattare Nicola Abbrescia al numero 329 0519389 oppure inviare una e-mail a info@aisvalledaosta.it.