REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Viabilità, dopo 21 giorni di lavori consecutivi riapre al traffico il Traforo del Monte Bianco

di Redazione

di Redazione

Il cantiere di rifacimento della pavimentazione stradale sull’intera lunghezza della galleria si è concluso nella mattinata di ieri, dopo 21 giorni consecutivi di attività continuativa, senza interruzione.

La circolazione di tutti i veicoli al Traforo del Monte Bianco, dopo la verifica e la riattivazione di tutti i sistemi di sicurezza, è stata pertanto ripristinata alle ore 21:20 di ieri, lunedì 7 novembre.

Avviato il 17 ottobre scorso, il cantiere, di notevoli proporzioni, ha impegnato per 21 giorni consecutivi 150 risorse, che hanno operato nelle migliori condizioni, rispondendo ai requisiti di sicurezza fissati dal TMB-GEIE.

Al fine di garantire un ripristino della circolazione in condizioni di sicurezza ed efficienza tecnica ottimali, la giornata di ieri ha visto prevalentemente impegnate le maestranze tecniche e il personale di sicurezza del TMB-GEIE, che hanno provveduto all’esecuzione dei test funzionali sugli impianti della galleria, dei piazzali e delle aree di regolazione di Aosta e di Passy, al termine dei quali è stata ripristinata la normale circolazione di tutti i veicoli.