Skip to main content

Politica e Istituzioni

Vendita Cogne Acciai Speciali, Lanièce incontra Ambasciatore taiwanese

- 0 Comments

È avvenuto oggi, a Roma, l’incontro tra l’ambasciatore di Taiwan Andrea Sing-Ying Lee ed il senatore dell’Union Valdotaine Albert Lanièce, per parlare della Cogne Acciai Speciali di Aosta, dopo l’acquisizione del 70% delle quote da parte del gruppo Walsin Lihwa Corporation.

Ho sottolineato il grande valore di un’impresa che dà lavoro a più di 1400 persone e che rappresenta un’importante realtà del manifatturiero nazionale, con importanti ricadute, in termini di indotto, ben oltre i confini regionali”, fa sapere Lanièce in una nota.

Il senatore, Vicepresidente del gruppo Per le Autonomie a Palazzo Madama, ha inoltre sottolineato l’importanza della “crescita dei livelli occupazionali e la sempre più forte sinergia con la filiera industriale del territorio”.

A tal proposito, l’Ambasciatore ha rassicurato Lanièce sul “mantenimento dei livelli occupazionali e sul fatto che l’investimento dei nuovi soci punta all’innovazione e alla sempre maggiore crescita dell’impresa”.

L'incontro, che il senatore ha definito "positivo", si è concluso con l'invito in Valle d'Aosta rivolto all'Ambasciatore taiwanese, "per conoscere da vicino le opportunità che il territorio è in grado di offrire per imprese e investitori in grado di produrre crescita e nuova occupazione".