Il movimento politico e culturale ‘Valle d’Aosta Futura’ organizza martedì 18 novembre, alle 20:30, un incontro pubblico dal titolo ‘Economia e finanza del futuro’, presso la sala della BCC in via Garibaldi ad Aosta.
Relatore della serata sarà Gianmarco Landi, economista e consulente finanziario, laureato in Economia e Commercio all’Alma Mater Studiorum di Bologna. Landi ha maturato una lunga esperienza nel settore economico e bancario: dopo aver lavorato come consulente per piccole e medie imprese tra Bologna, Modena e Reggio Emilia, ha collaborato con l’Agenzia della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le Onlus e con diversi gruppi di imprenditori e associazioni culturali.
Nel corso della sua carriera ha fondato e coordinato diverse realtà, tra cui i Circoli del Buon Governo e l’Associazione BPER Futura, nata per la tutela degli azionisti della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Nel 2025 ha dato vita alla Landi Q Finance s.r.l., società che offre consulenze in materia di difesa dei patrimoni personali e libertà economiche.

Autore di numerosi articoli pubblicati su Imola Oggi, Scenari Economici e altre testate, Landi è noto anche come analista geopolitico indipendente.
Durante la conferenza, il relatore proporrà una riflessione sulle dinamiche finanziarie globali e sui meccanismi economici contemporanei, con l’obiettivo di offrire strumenti di lettura critica sul ruolo della finanza internazionale e sulle sue conseguenze per cittadini e imprese.
L’ingresso all’incontro è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a valledaostafutura@gmail.com.




