Skip to main content

Comuni e Territorio

Valtournenche - Acquistato un sanificatore per capi di abbigliamento

- 0 Comments

I Vigili del fuoco volontari di Valtournenche, con fondi che saranno rimborsati dal Comune, ha acquistato un'apparecchiatura per la sanificazione all'ozono di dpi e di capi d'abbigliamento.

Lo strumento è stato collocato in locali di proprietà comunale in località Crepin ed è gestito da operatori che hanno frequentato l'apposito corso, è in funzione il lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 9.30 alle 13) e il giovedì (dalle 14 alle 17).

La priorità di sanificazione è data ai capi portati dal personale sanitario, dagli operatori socio-sanitari, dai volontari del 118 e dalle forze dell'ordine impegnate nell'emergenza, è anche possibile procedere anche alla sanificazione di capi indossati da singoli cittadini qualora si presuma un rischio di contaminazione.

"La nostra comunità è fortemente coinvolta nella battaglia contro il Covid-19 - dice Alessio Cappelletti, Assessore ai Lavori pubblici di Valtournenche - e offrire la possibilità a operatori e volontari di indossare capi decontaminati ci è sembrato un impegno prioritario".

I Volontari del soccorso di Valtournenche sono in attesa della consegna di un’apparecchiatura per la sanificazione degli ambienti, anche questa sarà rimborsata dal Comune.