Skip to main content

Comuni e Territorio

Valpelline, Naturavalp lancia l'adozione degli animali da fattoria

- 0 Comments

"Adotta una mucca... e non solo" è l'iniziativa ideata da Naturavalp e realizzata attraverso un'associazione creata ad hoc, la Valpelline Allseason, per supportare gli allevatori della zona durante l'emergenza sanitaria da Covid-19 al fine di incentivare il settore agricolo e alpino e quindi di promuovere l'attività economica in un periodo nel quale il turismo è sospeso.

Il progetto consiste nell'adozione di animali da fattoria, quali mucche, conigli, capre e maialini.

Per aderire si può scrivere all'indirizzo email info@valpellineallseason.com

Dopo di che si riceveranno le schede degli animali da adottare e i dati per effettuare il bonifico di 50 euro che consente di ottenere il certificato intestato all’adottante.

In allegato al certificato si riceverà un voucher di 40 euro,  della validità di dodici mesi e utilizzabile presso ognuno degli operatori che aderiscono all’associazione. I 10 euro che restano

saranno usati per le attività di Valpelline Allseason per tutto l'anno.

L'idea  dell'adozione degli animali rispecchia uno degli scopi dell'associazione Naturavalp che comprende abitanti, allevatori, agricoltori, artigiani e operatori turistici della Valpelline: e che ha anche l'obiettivo di rivalutare le tradizioni della vallata connesse all'agricoltura e al turismo, recuperando le pratiche e le testimonianze del passato che meritano di essere preservate.

Michela Giorgi