REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

ValléeSanté: il 1° luglio a Donnas ci sarà il terzo appuntamento informativo sul progetto di ampliamento del Parini

di Redazione

di Redazione

Dopo gli incontri a La Salle e Gaby, il Comitato ValléeSanté incontrerà, venerdì 1° luglio, gli abitanti della Bassa Valle presso il Comune di Donnas.

L’appuntamento sarà alle ore 20:45 nella Sala Polivalente di Via Binel, per un incontro informativo intitolato ‘La Sanità non è solo Ospedale e la salute non è solo sanità’.

Abbiamo avviato un giro di consultazioni sul territorio – fa sapere il Comitato – per raccogliere informazioni e per informare, a nostra volta, di cosa sta succedendo rispetto al progetto di ampliamento e ristrutturazione del vecchio Parini”.

L’attrattività è uno dei temi difficili – prosegue la nota – ma certo non si può rispondere solo con incentivi economici. La riorganizzazione dei servizi e l’utilizzo del personale come vera ‘risorsa’ dovrebbero costituire la base di partenza per il rilancio della sanità valdostana. La distribuzione futura delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità costituiscono domande ricorrenti da parte dei partecipanti agli incontri così come, ovviamente, le scelte rispetto al Nuovo Ospedale”.

Quando la gente viene informata sui pro e sui contro della ristrutturazione, la domanda che emerge è sempre la stessa: ma perché non si vuole un Ospedale Nuovo?” A questo e ad altri interrogativi cercheranno di rispondere i componenti del Comitato ValléeSanté durante l’incontro a Donnas.