Skip to main content

Economia e Lavoro

"Valle d’Aosta cuore delle Alpi" - La nuova campagna pubblicitaria sulla Rai e tv private

- 0 Comments

"Valle d’Aosta cuore delle Alpi" questo il claim della nuova campagna promozionale lanciata in questi giorni sulle reti Rai e private, da parte dell’Assessorato regionale del Turismo, con il sostegno dell’Office du tourisme.

"L'idea è stata quella di veicolare un messaggio di ritrovata libertà solo per immagini – spiega il Presidente della Regione e Assessore al Turismo Renzo Testolin - quindi spazio agli incredibili panorami di cui la Valle d’Aosta e i valdostani si possono vantare, che abbiamo ritenuto possano in questo momento dare alla nostra realtà turistica una connotazione ideale, perché la montagna può rappresentare la giusta soluzione per trascorrere una vacanza nel rispetto del distanziamento e delle regole che caratterizzano questa ripartenza.

Dopo un lungo periodo di assenza la Valle torna in tv con uno spot emozionale per far riparlare di sé e per rafforzare e accrescere il proprio brand, puntando sulla bellezza dell’ambiente e sugli immensi orizzonti che si possono cogliere dall’alto delle nostre montagne.

"È importante rilanciare l’immagine della Valle d’Aosta – conclude Testolin – per dare un reale sostegno alla nostra economia che nel turismo trova la sua espressione naturale. L’Assessorato ha quindi avviato una serie di azioni promozionali legate alla comunicazione, dapprima rivolte al mercato italiano, ma che saranno gradualmente integrate con iniziative che guarderanno anche la clientela straniera".

A corollario dello spot, l’Assessorato  ha attivato una serie di collaborazioni con testate di settore e non per promuovere itinerari, così come per parlare delle bellezze naturali e culturali della nostra Regione ideale meta per le attività outdoor.