REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Vaccino antinfluenzale, è boom di richieste: aumentate le sedute vaccinali

di Redazione

di Redazione

Vista la risposta all’invito alla vaccinazione antinfluenzale, l’USL della Valle d’Aosta ha istituito presso gli hub vaccinali alcune sedute vaccinali suppletive, rivolte esclusivamente agli utenti appartenenti alle categorie aventi diritto che sono sprovvisti del medico curante, con libero accesso. 

Per gli assistiti che hanno un medico curante, invece, la vaccinazione antinfluenzale sarà effettuata come di consueto presso il proprio medico. 

Le date e sedi previste sono:

• Donnas (poliambulatorio): domenica 6 novembre ore 08:00 – 14:00;

• Pollein Grand Place: mercoledì 9 novembre ore 08:00 – 14:00;

• Châtillon loc. Perolle: domenica 13 novembre ore 08:00 – 14:00.

Sarà inoltre attivato, a partire da giovedì 3 novembre, un box dedicato alla sola vaccinazione antinfluenzale, per gli utenti che non hanno un medico curante, il giovedì e venerdì mattina presso l’hub di Pollein Grand Place.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata a tutti, in special modo alle persone riferibili alle seguenti categorie, per le quali è offerta gratuitamente: ultra 60enni, bambini sani dai 6 mesi ai 6 anni d’età, donne in gravidanza, persone ad alto rischio di complicanze o ricoveri correlati all’influenza per patologie concomitanti e loro familiari (c.d. caregiver), ospiti e personale delle strutture per lungodegenti, medici, operatori sanitari e socio-sanitari, volontari del settore sanitario/sociosanitario, donatori di sangue, addetti ai servizi essenziali (come insegnanti, forze dell’ordine, addetti al trasporto pubblico), personale degli allevamenti e dei macelli.

Presso gli hub vaccinali – informa l’Azienda USLsarà possibile, per gli aventi diritto, richiedere la somministrazione del vaccino antinfluenzale contestualmente a quella per COVID19”.