REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Vaccini, la Cogne Acciai Speciali ha cominciato oggi le vaccinazioni dei dipendenti

di Redazione

di Redazione

Alla Cogne Acciai Speciali ha preso il via ieri, martedì 8 giugno 2021, la campagna di vaccinazione voluta dall’Azienda quale contributo al piano di immunizzazione della popolazione valdostana dell’Azienda sanitaria locale della Valle d’Aosta e quale azione di accrescimento del livello di sicurezza dell’ambiente di lavoro per i propri dipendenti, nella finalità della prosecuzione dell’attività produttiva.

Ieri sono state somministrate le prime dosi del vaccino Moderna, assegnato dall’Ausl per l’attuazione del Piano vaccinale aziendale.  L’attività di vaccinazione si concluderà entro la fine del mese di luglio, quando saranno inoculate le seconde dosi del vaccino.

Per portare avanti il progetto di vaccinazione, i medici e il personale infermieristico dell’azienda possono contare sul supporto dei volontari del Comitato regionale della Croce Rossa italiana con il quale la CAS ha predisposto un protocollo dedicato, così come per la gestione nel momento post-vaccinazione che avviene all’interno delle tende allestite davanti all’Hub vaccinale, ospitato nell’infermeria dello stabilimento.

La popolazione lavorativa a cui l’Azienda ha destinato il progetto è relativa a tutti i dipendenti e alle ditte che operano all’interno dello stabilimento di Aosta. L’adesione, su base volontaria e informata, è stata ampia.