Skip to main content

Cronaca

Vaccini e Consiglieri Regionali: sono 6

- 0 Comments

Secondo fonti del consiglio regionale, risulterebbero 6 i consiglieri regionali che hanno fatto il vaccino Anti-Covid, due dei quali assessori.

Mentre oggi in Valle d’Aosta è attesa la visita del generale Francesco Paolo Figliuolo, la questione vaccini sta creando molto scompiglio all’interno della politica valdostana, da destra a sinistra.

Tra video sui social, lettere aperte e comunicati stampa ufficiali, alcune forze politiche sono già sul piede di guerra, come Forza Italia, Fratelli d’Italia e Adu che hanno richiesto pubblicamente nei giorni scorsi nomi motivazioni dei consiglieri regionali che si sono vaccinati.

La questione potrebbe crea imbarazzo alla politica valdostana, soprattutto per gli approfondimenti annunciati dalla commissione parlamentare antimafia. Ogni Valdostano ha diritto ad essere vaccinato, e quindi anche i valdostani che ci rappresentano in Regione. Noi siamo certi del fatto che chi ha ricevuto la sua dose ne avesse tutto il diritto. Per questo ci chiediamo...perché non dirlo chiaramente?

Simone Nigrisoli