REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Usl VdA, dal 19 settembre attivo un ambulatorio ad accesso diretto a Variney

Da lunedì 19 settembre un medico di assistenza primaria operante nella valle del Gran San Bernardo si trasferisce in un altro ambito territoriale regionale. Per tale motivo, al fine di dare supporto alla medicina di assistenza primaria e garantire la continuità assistenziale ai residenti nelle località interessate, l’Usl della Valle d’Aosta attiverà un ambulatorio ad accesso diretto al consultorio di Variney, a Gignod.

L’Usl spiega di essere in “attesa che gli ulteriori tentativi di sostituire il medico trasferito giungano a buon fine“, dopo “il bando per la sostituzione, in scadenza il 13 settembre, andato deserto“.

Eventuale scelta a favore di un altro medico deve essere effettuata – nei limiti del massimale – secondo le consuete modalità: tramite il fascicolo sanitario elettronico FSE oppure recandosi di persona agli sportelli ‘scelta e revoca’ dell’Azienda Usl (quelli più vicini sono quello di Aosta e di St-Pierre (dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 14:00).

Gli ambulatori ad accesso diretto sono operativi nei giorni feriali e non è prevista l’attività a domicilio.

Le giornate di apertura e gli orari sono consultabili sul sito internet istituzionale dell’Azienda Usl al link diretto: https://www.ausl.vda.it/contenuti.asp?id=2182&idp=2181&l=1.