REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Università, mercoledì 16 giugno presentati i risultati dell’indagine sul turismo nell’estate 2021

di Redazione

di Redazione

Mercoledì 16 giugno dalle 15.00 alle 16.30, online sulla piattaforma Teams, saranno presentati alla cittadinanza e agli operatori del settore turistico i risultati dell’indagine sulle decisioni di soggiorno dei turisti nell’estate 2021.

La ricerca è stata realizzata tra la fine di maggio e i primi giorni di giugno attraverso 1.500 interviste telefoniche su un campione della popolazione del Nord Italia, ricompresa nella fascia di età 18-75 anni. I dati raccolti hanno l’obiettivo di mostrare un quadro aggiornato delle attuali tendenze in termini di preferenze sulla destinazione prescelta, durata del soggiorno, periodo, struttura ricettiva, fattori di attrazione, aspettative e percezioni sulla sicurezza da parte dei potenziali turisti. La ricerca mette inoltre a confronto i dati ottenuti nell’anno in corso con quelli registrati nel 2020.

Durante la presentazione, moderata dal Prof. Giampaolo Viglia, interverranno l’Assessore regionale ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz, il Prof. Marco Alderighi, Direttore del Centro Transfrontaliero sul Turismo e le Economie di Montagna dell’Università della Valle d’Aosta, la Prof.ssa Linda Osti della Libera Università di Bolzano, coordinatrice del Research Cluster in Tourism, Marketing and Regional Development, il Presidente ADAVA – Associazione Albergatori e Imprese turistiche Valle d’Aosta Filippo Gérard e il Vicepresidente Camillo Rosset.

Il link per partecipare all’incontro è disponibile nella sezione “eventi” del sito istituzionale www.univda.it (in homepage). L’iniziativa è organizzata dal Centro Transfrontaliero sul Turismo e le Economie di Montagna dell’Università della Valle d’Aosta.