REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

UniVdA, la doppia laurea diventa realtà: iscrizioni entro l’8 settembre

di Redazione

di Redazione

A partire dall’anno accademico 2022/2023, gli studenti avranno la possibilità di effettuare l’iscrizione contemporanea a due diversi corsi di diploma accademico di primo o di secondo livello o di perfezionamento o master presso le Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale (AFAM).

Gli studenti e le studentesse potranno iscriversi contemporaneamente:

• a due corsi di diploma accademico di primo o di secondo livello o di perfezionamento o master se si differenziano per almeno i due terzi delle attività formative;

• a un corso di diploma accademico e a un corso di perfezionamento o master, di dottorato di ricerca o di specializzazione, o a un corso di dottorato di ricerca o di perfezionamento o master e a un corso di specializzazione;

• a un corso di studio universitario e a un corso di studio presso le istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM).

Per coloro che si iscrivono presso l’Ateneo valdostano, la doppia iscrizione potrà essere a due differenti corsi dell’Università della Valle d’Aosta oppure a un corso dell’Università della Valle d’Aosta e a un corso offerto da un altro ateneo (italiano o estero) o da un’Istituzione di Alta Formazione Artistica e Musicale.

Per l’anno accademico 2022/2023, la procedura di presentazione delle domande di ammissione, esclusivamente online sul sito www.univda.it, è attiva fino giovedì 8 settembre 2022 (ore 12.00).

Con riguardo agli aspetti legati al diritto allo studio, coloro che si immatricolano a due corsi di laurea potranno scegliere solo una delle due iscrizioni come riferimento per accedere ai benefici previsti dalla normativa per tutto il periodo di contemporanea iscrizione.