REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

UniVda, il 16 aprile l’incontro “Fare impresa in modo sostenibile. Il mondo del food and beverage”

di Redazione

di Redazione

Si svolgerà venerdì 16 aprile 2021 alle ore 16.00 sulla piattaforma Microsoft TEAMS il secondo incontro delle lezioni di avvicinamento al mondo accademico organizzate dall’Università della Valle d’Aosta. La lezione dal titolo “Fare impresa in modo sostenibile. Il mondo del food and beverage” sarà tenuta dal professor Carmine Tripodi, docente di economia aziendale dell’ateneo valdostano.

Gestire un’impresa e riuscire a garantire continuità di successo nel tempo rimane una sfida affascinante, ma diventa sempre più impegnativo in un contesto economico come quello dei nostri giorni. Tante aziende puntano sulla “sostenibilità” per caratterizzare la propria offerta, soprattutto nel mondo del food & beverage. Ma che cosa vuol dire concretamente gestire un’impresa in modo sostenibile? In che modo questa sostenibilità può consentirci di fare la differenza con i nostri clienti? Quali sono le nuove frontiere della sostenibilità da realizzare nei prossimi anni?

Gli incontri sono aperti al pubblico e particolarmente consigliati agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. È richiesta l’iscrizione compilando il modulo di adesione presente sul sito internet www.univda.it.

Calendario degli incontri successivi:

• Venerdì 23 aprile 2021, ore 16.00 Il misterioso mondo dei sogni e il loro significato per un’ecologia della mente – Prof. Maurizio Gasseau.

• Venerdì 30 aprile 2021, ore 16.00 La Convenzione europea del paesaggio: un’occasione di riflessione sul rapporto sé – ambiente – Proff. Anna Maria Pioletti e Fabrizio Bertolino.

• Venerdì 7 maggio 2021, ore 16.00 Democrazia e catastrofi – Prof. Ermanno Vitale.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Comunicazione e Orientamento (tel. 0165 1875200 – orientamento@univda.it).