Questo venerdì, 4 dicembre, alle 11.30, la Valle d’Aosta ospiterà "Un caffè con l’Ambasciatore", un dialogo online tra l’Ambasciatore tedesco in Italia, Viktor Elbling, e i cittadini valdostani.
L'appuntamento verterà sui temi europei di attualità, tra cui un primo bilancio del semestre di Presidenza tedesca del Consiglio; la risposta dell’Unione europea alla pandemia da COVID-19 e le grandi sfide che attendono l’Europa, nonché sui rapporti tra Italia e Germania.
L’incontro sarà introdotto dall’Assessore all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, Luciano Caveri, e da Nadia Guindani rappresentante della Comunità Walser; seguirà il discorso dell’Ambasciatore Elbling, per poi dar spazio alle domande e alle richieste di approfondimenti dei partecipanti.
L'appuntamento si svolgerà sulla piattaforma Zoom e occorre registrarsi tramite e-mail all’indirizzo mailto:ufficiostampa@rom.diplo.de, entro il 2 dicembre, così da ricevere il link per il collegamento.
L’iniziativa nasce nell’ambito della Presidenza tedesca del Consiglio dell’Unione europea, attualmente in corso, ed è promossa dall’Ambasciata tedesca in Italia, in cooperazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Rete Europe Direct, di cui fa parte il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste.