REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Trofeo Coni Winter, via libera unanime al sostegno regionale: fino a 400 mila euro di contributi al CONI

Immagine di di Redazione

di Redazione

Il Consiglio Valle ha approvato all’unanimità il disegno di legge che prevede interventi regionali a favore del ‘Trofeo Coni Winter’, la manifestazione multisportiva che si svolgerà in Valle d’Aosta dal 18 al 21 dicembre. Il provvedimento autorizza un contributo massimo di 400.000 euro per il 2025 a favore del Comitato regionale del CONI.

Illustrando il dossier, Luisa Trione (Centro Autonomista) ha spiegato che l’edizione invernale del trofeo vedrà la partecipazione di circa 1000 giovani atleti tra i 10 e i 14 anni, provenienti da tutte le regioni italiane e dagli Stati Uniti. Le discipline coinvolte saranno sci alpino, snowboard, sci alpinismo, sci di fondo, winter triathlon, biathlon, pattinaggio artistico, hockey su ghiaccio, curling e short track. Il programma comprende inoltre i ‘Giochi del Fair Play’, dedicati ai valori olimpici. Le competizioni si svolgeranno a Pila, Cogne e Courmayeur.

Trione ha evidenziato i due principali obiettivi delliiniziativa: da un alto “valorizzare lo sport giovanile ad alto livello, offrendo ai ragazzi l’opportunità di socializzare e confrontarsi”, dall’altro “promuovere il territorio valdostano come vetrina nazionale e internazionale”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015