Skip to main content

Cronaca

Traforo del Monte Bianco - Un arresto e quattro denunce per immigrazione clandestina

- 0 Comments

La Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco ha arrestato M.D.Q.G., 39 anni cittadina della Repubblica Domenicana ma residente in Francia, e denunciato quattro stranieri, due domenicani, un venezuelano e un colombiano, per immigrazione clandestina e favoreggiamento.

"Personale in servizio presso la Sottosezione Polizia di Frontiera Traforo Monte Bianco, in collaborazione con personale dell’Esercito e del Reparto Mobile di Torino, nell’ambito dell’attività di contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e alla criminalità transfrontaliera - spiega la Questura -  ha effettuato un controllo su un’autovettura in entrata in territorio nazionale a bordo della quale, oltre all’arrestata che conduceva il veicolo, viaggiavano gli altri quattro cittadini stranieri. Da accurato controllo è stato rilevato che i quattro passeggeri erano tutti in posizione irregolare in area Schengen; per essi è stata richiesta riammissione attiva al collaterale organo francese".

La donna è stata arrestata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto il giudizio con rito direttissimo al Tribunale di Aosta questa mattina.