REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Traforo del Monte Bianco – Un arresto e quattro denunce per immigrazione clandestina

di Redazione

di Redazione

La Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco ha arrestato M.D.Q.G., 39 anni cittadina della Repubblica Domenicana ma residente in Francia, e denunciato quattro stranieri, due domenicani, un venezuelano e un colombiano, per immigrazione clandestina e favoreggiamento.

“Personale in servizio presso la Sottosezione Polizia di Frontiera Traforo Monte Bianco, in collaborazione con personale dell’Esercito e del Reparto Mobile di Torino, nell’ambito dell’attività di contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e alla criminalità transfrontaliera – spiega la Questura –  ha effettuato un controllo su un’autovettura in entrata in territorio nazionale a bordo della quale, oltre all’arrestata che conduceva il veicolo, viaggiavano gli altri quattro cittadini stranieri. Da accurato controllo è stato rilevato che i quattro passeggeri erano tutti in posizione irregolare in area Schengen; per essi è stata richiesta riammissione attiva al collaterale organo francese”.

La donna è stata arrestata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto il giudizio con rito direttissimo al Tribunale di Aosta questa mattina.