Skip to main content

Cronaca

Traforo del Monte Bianco - Arrestato trafficante di droga

- 0 Comments

Nella tarda serata di ieri la Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco ha arrestato un cittadino moldavo di 25 anni, in esecuzione di un mandato di cattura internazionale, emesso dalla Romania il 29 gennaio 2021, per traffico di sostanze stupefacenti.

"Nell’ambito dei servizi mirati al contrasto della criminalità transfrontaliera - spiega la Questura - gli agenti hanno controllato il soggetto, in ingresso sul territorio nazionale, alla guida di una autoveicolo Audi A3. Gli accertamenti esperiti hanno evidenziato che l’uomo è stato condannato in Romania per traffico di sostanze stupefacenti. A suo carico è stato emesso un provvedimento di cattura con mandato di arresto europeo. Oltre al reato pendente, il soggetto è stato denunciato per ingresso illegale nel territorio dello Stato, trovandosi in area Schengen oltre il limite dei 90 giorni".

Il ricercato è stato trasferito al carcere di Brissogne a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Torino, dovrà scontare la pena di 2 anni e 1 mese di reclusione.