REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Tour Trail VdA, oggi l’ultima prova a Valtournenche. Il 12 e il 14 si corrono i due vertical di Morgex

di Redazione

di Redazione

Tre appuntamenti in poco più di una settimana per i circuiti regionali di trail e vertical. Oggi, sabato 6 agosto, Valtournenche ospita l’ultima prova del Tour Trail della Valle d’Aosta, iniziato a metà marzo con il Castle’s Trail.

Morgex sta ultimando i preparativi per le due gare vertical in programma la prossima settimana. Si corre in giornate distinte: venerdì 12 agosto sarà dedicato al K1000 serale con partenza alle 21:00 da Morgex e arrivo all’ostello di Arpy. Domenica 14 agosto il K2000 fino al Bivacco Pascal, dopo 8 chilometri di ascesa.

Questa prova rientra all’interno del calendario Défi Vertical e partirà alle 8:30, in anticipo di 1 ora rispetto al primo programma. Una decisione presa per evitare il grande caldo e obbligo di borraccia per tutti i concorrenti.

Le iscrizioni alle gare di Morgex possono essere effettuate sul sito di Wedosport oppure negli uffici della Pro Loco di Morgex.

Partecipare al K1000 costa 20 euro, 30 per il K2000, mentre chi deciderà di partecipare a entrambe le prove potrà sfruttare il pacchetto ‘combinata’ a 40 euro.