Skip to main content

Sport

Torneo benefico Sol.Id, vince il 'Real Madrink'. La referente Aramini: "ricavato alla popolazione armena in difficoltà"

- 0 Comments

Un torneo di calcetto in piena regola, quello organizzato ieri a Plan Felinaz dalla sezione valdostana dell'associazione di volontariato e beneficenza 'Solidarités Identités'. A partecipare 12 squadre, divise in 6 gironi, mentre il ricavato sarà devoluto in azioni umanitarie a favore della popolazione armena, colpita sia dalle calamità naturali che dalle mire espansioniste turche. 

"I nostri volontari sono da anni attivi in Armenia" - dice la referente di Solid VdA, Federica Aramini. "Lì mancano le condizioni di vita più basilari, spesso persino i beni di consumo primari. 'Solidarités Identités' è in prima linea per sostenere la popolazione armena, ma non solo. Infatti, è stata attiva anche in Birmania, Siria e Kosovo. Il ricavato odierno andrà devoluto in parte in Armenia e l'altra parte invece rimarrà qui in Valle d'Aosta per aiutare le famiglie italiane più in difficoltà e colpite dalla crisi economica". 

Sol.Id. si prefigge l'obiettivo di sostenere quei popoli oppressi che "hanno la forza e la volontà di conservare e rispettare le proprie radici e tradizioni", conclude Federica Aramini. 

Il torneo, durato fino a sera, si è concluso con la vittoria della giovane squadra "Real Madrink". Di seguito la foto dei campioni: