Prosegue con un vantaggio di tre ore dagli inseguitori il testa a testa tra il valdostano Franco Collé e il francese Romain Olivier.
Il TOR330 ha affrontato la prima notte perdendo per strada alcuni pezzi grossi: Marco Gubert, vincitore della Cursa di Ciclopi, gara della TORX® eXperience, ha dato forfait dopo il Rifugio Vittorio Sella, mentre i crampi hanno fermato Danilo Lantermino dopo Eaux Rousses. Tra i top runners che hanno dovuto interrompere la loro corsa ci sono anche Lawrence Eccles e Alessandra Boifava, anche loro a Eaux Rousses.
Un po’ a sorpresa, in cima alla classifica maschile è spuntato Romain Olivier a fare compagnia a Franco Collé. I due hanno viaggiato insieme e sono rimasti insieme anche nei momenti di difficoltà di entrambi – problemi agli occhi per il valdostano, un lungo massaggio a Donnas per il francese – e al Col della Vecchia (32h00’) hanno segnato più di un’ora di anticipo rispetto al record di Collé del 2021 (66h43’57”).
Intorno alle 9:00 di questa mattina, i due viaggiavano a tre ore di vantaggio anche sul gruppo di inseguitori capitanato da Julien Chorier, con Galen Reynolds, Damian Hall, Gianluca Galeati e Corneliu Buliga.
Tra le donne, uscite dai giochi Sabrina Verjee e Lisa Borzani, subito sono state Sophie Grant e Emma Stuart ad aver approfittato della situazione. A guidare la classifica al momento è Emma Stuart. Dietro di lei Jocelyne Pauly, con un distacco di circa 1 ora.