Skip to main content

Sport

Tokyo, paralimpiadi - Strepitoso argento per Bonin e Barbato nel triathlon classe PTVI

- 0 Comments

Una strepitosa medaglia d'argento nel triathlon (classe PTVI femminile) è arrivata per le azzurre Anna Barbaro e Charlotte Bonin alle paralimpiadi di Tokyo 2020. Il duo delle Fiamme Azzurre, calabrese la Barbaro e valdostana la Bonin, hanno iniziato la gara questa alle 1:30 di questa notte (ora italiana) ed insieme hanno affrontato la durezza di una competizione composta da 750 metri di nuoto, 20 km in sella alla bici e altri 5 di corsa. 

L'oro è stato raggiunto dalle spagnole Sussanna Rodriguez e Sara Loehr, seguito appunto dal duo azzurro, per poi chiudere il podio con le francesi Annouck Curtillaz e Celine Bousrlez. 

Intanto arrivano anche i primi ringraziamenti istituzionali. Il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, e l’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, Jean-Pierre Guichardaz - a nome di tutto il Governo regionale - esprimono le loro congratulazioni a Charlotte Bonin che, guidando l’atleta reggina Anna Barbaro, ha conquistato la medaglia d'argento nel Triathlon classe PTVI alla Paralimpiadi di Tokyo 2020.

La medaglia di Anna Barbaro e Charlotte Bonin – sottolineano il Presidente Lavevaz e l’Assessore Guichardaz – è il coronamento di un percorso lungo e faticoso. Alle due atlete vanno le nostre più sentite congratulazioni per un risultato davvero sensazionale, frutto di impegno, sacrificio e costanza”.