Skip to main content

Scuola e Formazione

Studenti e industria del territorio: al via la dodicesima edizione del PMI Day

- 0 Comments

La dodicesima edizione del Pmi Day, la giornata nazionale promossa dal comitato Piccola Industria della Confindustria Valle d'Aosta, sarà venerdì 19 novembre. Nel Pmi Day viene permesso ai giovani studenti ed insegnanti accompagnatori della Valle d'Aosta di visitare le aziende regionali iscritte all'associazione di categoria.

Quest'anno l'evento si svolgerà in modalità mista fra presenza e online, coinvolgendo un totale di 13 aziende associate e gli studenti di 7 istituzioni scolastiche regionali di primo e secondo grado.

"Ringrazio tutte le imprese e le scuole che hanno aderito a questa importante iniziativa, che quest'anno è giunta alla sua dodicesima edizione, un traguardo importante per il Comitato della Piccola e Media Industria", ha commentato Edy Incoletti, Presidente del Comitato Piccola Industria della Confindustria Valle d'Aosta. "Nei disagi introdotti dall'emergenza sanitaria,- ha ribadito - le nuove tecnologie e modalità di comunicazione che si sono diffuse, invece di limitarci nel nostro operato, ci hanno consentito di coinvolgere nell'iniziativa aziende e attività che appoggiano fortemente la loro attività imprenditoriale sulle nuove tecnologie. Un coinvolgimento di cui siamo molto orgogliosi e che, di sicuro, arricchirà gli studenti"