Dal 12 al 14 settembre la Maison des Artistes di Bard ospita la prima edizione del Festival di fine estate, tre giorni dedicati a teatro, drammaturgia e poesia.
L’apertura è affidata all’attore Marco Baliani, che venerdì 12 settembre alle 21:00 porterà in scena Kohlhaas, spettacolo del 1990 rappresentato oltre un migliaio di volte e considerato l’avvio del cosiddetto Teatro di Narrazione. Il testo – tratto da un racconto di Heinrich von Kleist – ripercorre un episodio di cronaca del Cinquecento in Germania, ponendo al centro il tema della giustizia. Nello stesso pomeriggio, alle 18:00, Daniele Timpano della Compagnia Frosini/Timpano proporrà i suoi Poemi Focomelici.
Sabato 13 settembre alle 17:30 Giulia Coccovilli presenterà ‘111 luoghi della Valle d’Aosta che devi proprio scoprire’, mentre alle 21:00 il Gruppo Rmn con ‘Costellazione Vicinelli’ darà voce alle opere della poetessa e performer Patrizia Vicinelli attraverso testi e immagini sonore.
Il programma si chiuderà domenica 14 settembre alle 16:00 con ‘L’ora dei ciliegi’, performance di slam poetry dell’artista Sofia Zoli.
La direzione del festival è affidata a Stefania Tagliaferri e Verdiana Vono, che curano anche il laboratorio ‘Il mondo salvato dalle ragazzine’, ispirato a Elsa Morante.




