REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Spettacoli: festival di fine estate alla Maison des Artistes di Bard

Immagine di di Redazione

di Redazione

Dal 12 al 14 settembre la Maison des Artistes di Bard ospita la prima edizione del Festival di fine estate, tre giorni dedicati a teatro, drammaturgia e poesia.

L’apertura è affidata all’attore Marco Baliani, che venerdì 12 settembre alle 21:00 porterà in scena Kohlhaas, spettacolo del 1990 rappresentato oltre un migliaio di volte e considerato l’avvio del cosiddetto Teatro di Narrazione. Il testo – tratto da un racconto di Heinrich von Kleist – ripercorre un episodio di cronaca del Cinquecento in Germania, ponendo al centro il tema della giustizia. Nello stesso pomeriggio, alle 18:00, Daniele Timpano della Compagnia Frosini/Timpano proporrà i suoi Poemi Focomelici.

Sabato 13 settembre alle 17:30 Giulia Coccovilli presenterà ‘111 luoghi della Valle d’Aosta che devi proprio scoprire’, mentre alle 21:00 il Gruppo Rmn con ‘Costellazione Vicinelli’ darà voce alle opere della poetessa e performer Patrizia Vicinelli attraverso testi e immagini sonore.

Il programma si chiuderà domenica 14 settembre alle 16:00 con ‘L’ora dei ciliegi’, performance di slam poetry dell’artista Sofia Zoli.

La direzione del festival è affidata a Stefania Tagliaferri e Verdiana Vono, che curano anche il laboratorio ‘Il mondo salvato dalle ragazzine’, ispirato a Elsa Morante.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015