REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Scuola, conclusa la riqualificazione del plesso di Plan-Félinaz a Charvensod

di Redazione

di Redazione

Si sono conclusi con l’inaugurazione delle decorazioni esterne – lo scorso giovedì 1 dicembre – i lavori di riqualificazione del plesso scolastico di Plan-Félinaz, nel Comune di Charvensod, che ospita oggi 62 alunni.

L’edificio, realizzato nel 1958 e ampliato nel 1984, ha visto diversi lavori sia all’esterno che all’interno, per renderlo più efficiente e più accogliente sia dal punto di vista strutturale che estetico.

“Il plesso della scuola primaria di Plan-Félinaz è stato, in questi ultimi due anni, oggetto di lavori volti al rifacimento completo dei servizi igienici, alla tinteggiatura di aule e corridoi, alla sostituzione della copertura del tetto e alla posa del cappotto termico – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Aurelio Lucianaz. Gli interventi sono inseriti nel programma di riqualificazione degli edifici comunali che la nostra Amministrazione vuole perseguire per renderli più efficienti dal punto di vista energetico”.

La nostra Amministrazione sta lavorando non solo per riqualificare i plessi scolastici ma anche per offrire progetti e opportunità didattiche, grazie alla preziosa collaborazione con l’Istituzione scolastica Mont-Emilius 3 e al sostegno del corpo insegnante – ha concluso il Sindaco Ronny Borbey. Riteniamo infatti che l’istruzione sia il primo passo per la costruzione dei cittadini di domani, inseriti anzitutto nella loro comunità e aperti poi al confronto con ciò che li circonda”. 

Per i lavori di rifacimento sono stati spesi complessivamente  480 mila euro, finanziati da fondi comunali, regionali, statali e dal GSE.