REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Scuola – Bando per Dirigenti tecnici da assegnare agli uffici dell’Assessorato Istruzione

di Redazione

di Redazione

L’Assessorato regionale all’ Istruzione, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento nel ruolo regionale di due Dirigenti tecnici finalizzato a coprire i due posti vacanti sui quattro di cui consta la dotazione organica.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente tramite istanza on line (sistema ISON) nel periodo compreso tra le ore 9.00 del 26 marzo 2019 e le ore 23.59 del 26 aprile 2019. Il bando di concorso è pubblicato al link: http://www.scuole.vda.it/index.php/concorso-dirigenti-tecnici e sul sito della Regione.

Considerato l’alto profilo professionale e culturale richiesto alle due figure, le prove del concorso saranno espletate verosimilmente nella primavera del 2020, al fine di poter procedere con l’assunzione a partire dal 1° settembre 2020.

L’emanazione di questo bando di concorso rappresenta un importante tassello per dare ulteriore supporto alle nostre Istituzioni scolastiche dal punto di vista didattico-pedagogico: la figura del Dirigente tecnico riveste infatti un ruolo di rilievo nel panorama scolastico valdostano. – Sottolinea – l’Assessore Chantal Certan – Il ruolo del Dirigente tecnico è stato ridisegnato non solo per adeguarsi alle evoluzioni normative, ma anche per dare risposte alle nuove esigenze di tutto il sistema formativo”.