REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Scuola, al via le domande per entare in graduatoria per le supplenze

di Redazione

di Redazione

E’ in corso la costituzione degli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle graduatorie regionali per le supplenze e alle corrispondenti graduatorie di istituto di seconda fascia, per il conferimento delle supplenze al personale docente nell’anno scolastico 2023-2024.

I requisiti per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi da parte dei candidati sono il conseguimento del titolo di abilitazione all’insegnamento o il titolo di specializzazione per il sostegno entro il 27 aprile 2023 (termine di scadenza stabilito a livello nazionale) e, alla stessa data, il possesso del requisito di piena conoscenza della lingua francese, richiesto per l’insegnamento nelle istituzioni scolastiche regionali.

Coloro che ottengono o otterranno il titolo di abilitazione o specializzazione dopo il 27 aprile ma categoricamente entro il 30 giugno, possono iscriversi con riserva, a condizione che al 27 aprile abbiano già soddisfatto il requisito di piena conoscenza del francese. La domanda di iscrizione può essere presentata esclusivamente online tramite l’apposita piattaforma, accessibile dal sito web della sovrintendenza (www.scuole.vda.it), nella sezione dedicata ai docenti. L’accesso alla piattaforma sarà possibile per la compilazione e l’invio delle domande dalle 12:00 di domani – 10 maggio – fino alle 12:00 di giovedì 25 maggio.