Skip to main content

Economia e Lavoro

Scopri da A.I.A. Attrezzature per l’Industria e l’Artigianato le novità di casa Knipex, gli specialisti delle pinze

- 0 Comments

A.I.A. Attrezzature per l’Industria e l’Artigianato da anni in Valle d’Aosta è un punto di riferimento per l’utensileria di alta qualità. Fra i marchi presenti nello show-room di Charvensod in località Pont Suaz 57 troviamo anche Knipex®: gli specialisti delle pinze. Da anni A.I.A. tratta questo importante brand tedesco, che potremmo definire un po’ come la scuderia Ferrari della pinzetteria.

La gamma di prodotti Knipex® proposti da AIA è stata recentemente ampliata con tre nuove pinze che fanno parte del ventaglio di novità 2022 prodotte dalla casa tedesca:

  • KNIPEX Cobra® XS,
  • KNIPEX Chiave XS,
  • KNIPEX Twingrip.

Vediamo le caratteristiche principali di tutte e tre:

  • La nuova “KNIPEX COBRA® XS” è una pinza regolabile per tubi e dadi.

Accessibilità ottimale negli spazi più stretti: un modello ancora più compatto, testa molto sottile. Regolazione di precisione con una mano per un adattamento più facile a diverse dimensioni del pezzo semplicemente spingendo. Presa sicura e durevole grazie all'elevata resistenza all'usura. Capacità di presa Ø 28 mm, apertura fino a 24 mm – a soli 100 mm di lunghezza. Cerniera passante: elevata stabilità e durata grazie alla guida doppia. Superfici di contatto con denti appositamente temprati, durezza dei denti di ca. 60 HRC. Autoserrante per tubi e dadi: nessuno slittamento sul pezzo da

stringere e minimo sforzo di lavoro. Con fermo di contrasto per evitare lo schiacciamento accidentale. Regolazione di precisione con 11 posizioni.

 

  • La nuova “KNIPEX CHIAVE XS” è pinza e chiave in un unico utensile.

Accessibilità ottimale negli spazi più stretti: un modello ancora più compatto, testa molto sottile. Regolazione di precisione con una mano per un adattamento più facile a diverse dimensioni del pezzo semplicemente spingendo. Enorme capacità di presa con una lunghezza dell’utensile di soli 100 mm: l’apertura parallela delle ganasce consente di afferrare con regolazione continua oggetti fino a 21 mm di apertura. La robusta cerniera a scorrimento offre elevata stabilità e durata. Ganasce lisce per un montaggio delicato di raccordi delicati e con finitura superficiale: consente di lavorare direttamente sul cromo grazie al contatto senza gioco su tutta la superficie! Diverse applicazioni possibili: meccanica fine, idraulica, strumentazione per bicicletta o moto, EDC (oggetti di uso quotidiano), costruzione di modellini. Con fermo di contrasto per evitare lo schiacciamento accidentale. Regolazione di precisione con 10 posizioni

 

  • La nuova KNIPEX TWINGRIP è una pinza a presa frontale.

Combinazione unica, funzione di impugnatura frontale e laterale, cerniera passante, regolazione mediante pulsante. Molto sottile, consente di lavorare anche in spazi ristretti, con zona di rotazione di dimensioni ridotte per avvitature veloci. Potente ganascia anteriore con denti robusti e trasmissione di forza elevata sulla punta della ganascia. Ottima capacità di presa frontale e laterale: per diametri e aperture di 4-22 mm. Presa affidabile e frontale di pezzi piatti grazie al sistema di contatto a tre punti. Presa, serraggio e allentamento di viti con teste e azionamenti usurati. Cerniera a scorrimento a cinque posizioni con regolazione mediante pulsante per una regolazione precisa della capacità di presa. Il fermo di contrasto riduce il rischio di schiacciamento delle dita. Durevole e resistente grazie al robusto giunto passante. Forgiato in acciaio elettrico al cromo vanadio, temprato.

Tutti i servizi offerti da A.I.A

Oltre ad essere conosciuti per la professionalità nella vendita dell’utensileria e delle pitture murali AIA Sas realizza impianti elettrici, antincendio, videosorveglianza, antitaccheggio, antintrusione, fornisce e posa portoni basculanti, sezionali, porte rapide ad arrotolamento ed ad impacchettamento, porte pedonali automatiche.

Dal 2010 grazie all’acquisto di una macchina per la lavorazione del polistirolo, materiale molto versatile, A.I.A. sas è entrata nel settore edile ma anche dell’arredamento, della realizzazione di scenografie, insegne, corpi illuminanti a Led e qualunque altro oggetto che la fantasia stimoli.

“È davvero importante dare risposte concrete ai più piccoli bisogni dei clienti”: è questa la filosofia aziendale di Bianca Buat, titolare di A.I.A. Sas. Per fare questo, è necessario disporre di un panorama vasto e qualificato di fornitori, i più importanti dei quali divengono veri e propri partner nella catena di servizio al cliente.

 

Per maggiori informazioni

A.I.A. Sas Attrezzature per Industria e Artigianato
Località Pont Suaz, 57 - 11020 Charvensod (Ao)
Tel. +39 0165 32204

Sito: https://www.aiasas.it/

FB https://www.facebook.com/aiasasaosta

Orario

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00
Sabato mattina 08:00-12:00

Inserzione Pubblicitaria