REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sci, Monterosa Ski annuncia: “nessun aumento per gli skipass”. Stagione al via il 2 dicembre

Monterosa Ski, il grande comprensorio che comprende 51 piste e 28 impianti di risalita nelle 3 valli di Champoluc-Frachey, Gressoney-La-Trinité e Alagna, si appresta ad affrontare la prossima stagione invernale 2022-23 annunciando che saranno mantenuti gli stessi prezzi dello scorso anno.

Nessun incremento alle tariffe giornaliere e stagionali, quindi, anche per “favorire un pubblico sicuramente già vessato dagli aumenti dovuti dalla crisi economica che il nostro Paese sta attraversando”.

I dati positivi dell’estate, unitamente all’auspicato ritorno degli stranieri, non più limitati dalle norme di contenimento della pandemia della passata stagione, ci fanno sperare in un inverno di rilancio. Per questo vogliamo andare incontro ai nostri utenti, agevolandoli con il ritorno del prezzo dinamico attraverso, sostanzialmente, la formula del prima acquisti e meno paghi”, conferma Daniel Grosjacques, direttore amministrativo di Monterosa SPA.

La stagione 2022/2023 inizierà il 2 dicembre e proseguirà fino al 16 aprile. Neve permettendo, l’apertura sarà anticipata agli ultimi due weekend di novembre.

Chi sceglierà lo skipass stagionale, si garantirà la possibilità di sciare durante tutte le date di apertura. Lo stagionale viene proposto a 940 euro (980 nella formula ‘freeride’).

Lo skipass giornaliero per le 3 valli (Champoluc-Frachey, Gressoney-La-Trinité e Alagna) andrà da un minimo di 38 euro ad un massimo di 60 euro. Nel caso si scegliesse la formula ‘freeride’ all’atto dell’acquisto, che include anche la salita al ghiacciaio di Punta Indren, l’incremento dello skipass è di 2 euro. Se, invece, si vorrà comprare la singola salita a Punta Indren, l’integrazione giornaliera sarà di 8 euro.

Le vendite di giornalieri e stagionali inizieranno a metà ottobre sul nostro portale https://www.visitmonterosa.com/ e ovviamente i primi a prenotare riusciranno ad assicurarsi i prezzi più bassi. Con l’avvicinarsi dell’alta stagione, i prezzi ovviamente cambieranno e aumenteranno”, annuncia Grosjacques.

Si tratta di un impegno economico rilevante, che vogliamo porti al miglioramento complessivo dei servizi offerti, per restituire a chi sceglie Monterosa Ski, un’esperienza sciistica efficiente, sostenibile, moderna e di valore”, conclude il direttore.