REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sanità – Baccega “Servizi all’avanguardia in Valle d’Aosta”

di Redazione

di Redazione

“In Valle d’Aosta la sanità e i servizi sociali sono all’avanguardia nazionale e quindi di buon livello. Non abbiamo mai nascosto alcune criticità, per lo più dovute alla carenza di personale, sulle quali si sta lavorando per migliorare le performance” così l’Assessore alla Sanità e Politiche Sociali, Mauro Baccega, chiudendo la presentazione del bilancio 2019 del settore.

“Il bilancio votato dalla Giunta e ora in commissione – ha aggiunto – prevede tutta una serie di interventi a favore della maggiore efficacia dei servizi sanitari e sociali, oltre ad una importante riduzione di spese per le famiglie in genere e per chi è affetto da determinate patologie. Per quanto riguarda i tickets sanitari per il 2020 è al momento previsto un investimento di un milione di euro, che in commissione potrebbe essere incrementato”.

“La sanità è un sistema complesso – ha osservato Baccega – e come tale va governato. Sulla base di questa affermazione avevo sostenuto che il 2019 sarebbe stato un anno di importante programmazione e di pianificazione delle azioni da intraprendere nei diversi settori”.

L’assessore ha poi ricordato le azioni per migliorare il trattamento economico dei medici e la sostituzione di ben nove Direttori di Struttura che se ne sono andati dalla Valle d’Aosta.