Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Saison - Gioele Dix in scena allo Splendor

- 0 Comments

Martedì 10 dicembre, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, nell'ambito della programmazione della saison Culturelle, andrà in scena lo spettacolo "Cita a Ciegas", con Gioele Dix.

Un thriller appassionante, un avvincente intreccio di incontri apparentemente casuali dove violenza e inquietudine serpeggiano dentro rapporti… chiamiamoli d’amore.

La storia inizia con un uomo cieco seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore e filosofo - chiaramente ispirato all’autore argentino Jorge Luis Borges - che era solito godersi l’aria mattutina. Quella mattina la sua meditazione viene interrotta da un uomo e, da qui, hanno inizio una serie di incontri e di dialoghi che svelano legami tra i personaggi sempre più inquietanti, misteriosi e a tratti inaspettatamente divertenti.

Come Borges, che crebbe parlando e scrivendo in inglese e spagnolo e visse in diversi paesi, Mario Diament, nato a Buenos Aires nel 1942, è uno scrittore interculturale, un emigrato e un esule che scrive della e sull’Argentina, sull’identità e l’isolamento, tanto come fece il grande poeta argentino. Cita a ciegas è stato un vero e proprio colpo di fulmine per Andrée Ruth Shammah che ha voluto in scena un formidabile gruppo di attori, Gioele Dix, Laura Marinoni, Elia Schilton, Sara Bertelà e Roberta Lanave.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al punto vendita presso il Museo Archeologico Regionale , Piazza Roncas, n. 12 tel.  0165 32778.

Sito internet www.regione.vda.it

e-mail saison@regione.vda.it