Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Saison Culturelle: il 23-24 novembre all'Auditorium di Aymavilles si terrà l'operetta 'Sul bel Danubio blu'

- 0 Comments

In ambito 'Saison Culturelle Spectacle 2021/2022', l'Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione Autonoma Valle d’Aosta propone l’operetta 'Sul bel Danubio blu' -della Compagnia Corrado Abbati-, che martedì 23 e mercoledì 24 novembre verrà ospitata presso l’Auditorium di Aymavilles a partire dalle ore 21:00.

Secondo quanto spiegato dallo stesso Corrado Abbati, "Poco più di 150 anni fa Johann Strauss figlio scriveva quello che sarebbe diventato il manifesto di un'intera epoca: Sul bel Danubio blu. Più che un semplice valzer, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione: chi non lo conosce? Chi non lo canticchia? Un'espressione di buonumore, di voglia di vivere, di fare festa. Ecco dunque uno spettacolo pieno di gioia e di buon umore: caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta! Una “rivista” dove il ritmo della narrazione e l’armonia degli spunti melodici uniscono e fondono, in una sequenza di allegri e spensierati episodi, gli stilemi delle espressioni teatrali tipiche dell’epoca: dalla commedia all’operetta, dalla musica da ballo all’opera. Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi, perché questa è musica che scioglie i cuori e scalda l’anima. Buon divertimento!”.

Trattasi di una vera e propria drammaturgia in forma scenica dove si integrano la coppia lirica, quella comica e le coreografie, ne nasce uno spettacolo pieno di ritmo e praticamente privo di quei tempi morti che si trovano spesso nei libretti di ogni lavoro teatrale.

Gli spettatori, prima di recarsi all'Auditorium, sono invitati a prender visione del Regolamento di accesso, scaricabile sul sito della regione al seguente link: https://www.regione.vda.it/cultura/eventi_spettacoli/saison_culturelle/d...

Sarà obbligatorio esibire il green pass, un documento di identità valido e bisognerà indossare la mascherina per il tutto il tempo di permanenza all’interno dell’Auditorium e durante lo spettacolo.

I biglietti, dal costo unico di circa 15 euro, sono in vendita sul sito www.ticketone.it. Si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo e presso il punto vendita regionale. La disponibilità dei posti è limitata, pertanto si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona.