Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Saison Culturelle: il 12-13 gennaio, allo Splendor, in scena 'Così parlò Bellavista'

- 0 Comments

Nell’ambito della Saison Culturelle 2021/2022, l’Assessorato dei Beni culturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta informa che mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio 2022, presso il Teatro Splendor di Aosta, avrà luogo lo spettacolo teatrale 'Così parlò Bellavista', a partire dalle ore 20.30.

"Gennaro Bellavista è un professore di filosofia in pensione, che si diletta a esporre le sue teorie agli amici Salvatore, Saverio e Luigino. In particolare, egli distingue l'umanità in "uomini d'amore", come i napoletani, e "uomini di libertà", come i milanesi. La sua vita tranquilla viene disturbata dall'arrivo del dottor Cazzaniga, il nuovo direttore del personale dell'AlfaSud proveniente da Milano", si può leggere sull'anteprima dell'eventoLo spettacolo ripropone le scene più esilaranti del film come Il cavalluccio rosso, La lavastoviglie, Il Banco Lotto, La 500 tappezzata di giornali e, naturalmente, lo scontro tra il professor Bellavista e il direttore dell’Alfasud, Cazzaniga.

Gli spettatori sono invitati a leggere il Regolamento di accesso al Teatro Splendor, disponibile sul sito regionale e scaricabile al seguente indirizzo al link: https://www.regione.vda.it/cultura/eventi_spettacoli/saison_culturelle/default_i.aspx

Gli spettatori devono presentarsi muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina almeno chirurgica che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo.

I bigliett sono in vendita sul sito www.ticketone.it, dove si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo e presso il punto vendita regionale. La disponibilità dei posti è limitata, pertanto si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona.