Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Saison Culturelle: arriva un interessante ciclo di film, si parte l'11 e il 12 gennaio

- 0 Comments

Nell'ambito della rassegna di Saison Culturelle 2021/2022, verranno proiettati dei film presso il 'Cinéma Théâtre de la Ville' di Aosta con diversi ambiti tematici. Il primo tema riguarda il rapporto con la famiglia e i genitori. 

Martedì 11 gennaio - alle ore 16:00, 18:45 e 21:30 - verrà proiettato il film 'Petite Maman' di Céline Sciamma e la partecipazione di Joséphine Sanz, Gabrielle Sanz e Nina Meurisse. La pellicola parla di Nelly, bambina di otto anni, che aiuta i genitori a sistemare la casa della nonna, morta di recente. La mamma, Marion, ritrova ciò che possedeva e racconta di una capanna costruita nel bosco. Nelly inizia a esplorarla, spingendosi fino ai boschi che la circondano. Un giorno Marion si allontana dalla casa e la bambina s'imbatte in una sua coetanea che ha lo stesso nome di sua madre e, come lei anni prima, sta costruendo una casetta di legno. Un piccolo film dal sapore fiabesco e magico che affronta grandi temi come l'infanzia, l'amicizia e la perdita. Il filma ha partecipato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2021.

Mercoledì 12 gennaio - alle ore 16:00, 18:45 e 21:30 - verrà invece proiettato il film 'Falling - Storia di un padre di Viggo Mortensen' con la partecipazione di Viggo Mortesen, Lance HenriksenTerry Chen. Il tema è la vita di John, dopo che verrà scombinata da un evento inaspettato. John vive con il suo compagno Eric e la figlia adottiva Monica a Los Angeles, quando suo padre Willis, affetto da degenerazione senile, si trasferisce dalla sua fattoria a casa del figlio. John e la sua famiglia si ritroveranno a dover fare i conti con il carattere collerico e conservatore dell'anziano. Tornare a vivere insieme dopo anni di lontananza, non sarà facile per padre e figlio... Esordio alla regia per Viggo Mortensen che attraverso la finzione parla del rapporto con i suoi genitori.

MODALITÀ E CONDIZIONI PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI DI INGRESSO DELLA SEZIONE CINÉMA

I biglietti per il cinema sono in vendita il giorno della proiezioni al botteghino del Théâtre de la Ville a partire dalle ore 15:30. L'acquisto del biglietto è soggetto alla normativa che prevede l'obbligo della nominatività per ogni titolo emesso. Il costo del biglietto è di € 5,00 l’intero e di € 4,00 il ridotto.

REGOLAMENTO DI ACCESSO

L’accesso al luogo di spettacolo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 rafforzata (super green pass), corredato di un documento di identità in corso di validità. All’ingresso tutti gli spettatori devono presentarsi con la mascherina Ffp2, igienizzarsi le mani e devono essere sottoposti alla misurazione della temperatura che potrà essere effettuata tramite dispositivi automatici (termo-scanner) oppure da un addetto dotato di termometro digitale. La mascherina deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del luogo di spettacolo e durante l’evento. L’accesso è vietato in caso di rilevamento superiore a 37,5° C.