REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Saint-Christophe, il 12 gennaio Milena Béthaz presenta il suo libro ‘Un cuore in vetta’

di Redazione

di Redazione

La sala conferenze della Biblioteca comunale di Saint-Christophe ospiterà, giovedì 12 gennaio, la presentazione del libro di Milena Béthaz ‘Un cuore in vetta, la seconda vita di una donna più forte del destino’, nell’ambito della rassegna Jeudi Culture. 

Nell’agosto 2000, mentre è in perlustrazione nelle valli del Gran Paradiso, è colpita da un fulmine che le attraversa il corpo. Seguono anni durissimi: coma, interventi, terapie, riabilitazione. I medici – in un primo momento – sostengono che le gravi menomazioni subite potranno concedere a Milena una vita poco più che vegetativa. La donna ha perso quasi completamente la memoria: deve reimparare a parlare, a scrivere, a muoversi, a camminare. Ma lei non si arrende, e dopo anni di cure torna alla sua famiglia, ai suoi amici e alla sua professione, sino alla scalata del Gran Paradiso. Nel 2016 il presidente Sergio Mattarella l’ha nominata Cavaliere della Repubblica.

Durante la serata sarà anche proposta al pubblico la visione del video ‘La gioia di vivere’ prodotto da Fondation Grand Paradis nell’ambito del progetto ‘Giroparchi’.