REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

‘Ruote nella Storia’: il 30 ottobre il raduno di auto d’epoca fa tappa a Donnas

di Redazione

di Redazione

Il raduno nazionale dedicato ai cultori e ai possessori di auto d’epoca – promosso da Aci Storico e con il patrocinio del Comune di Donnas – torna a far tappa in Valle d’Aosta nella giornata di domenica 30 ottobre.

Donnas è un borgo che sorge sulla Strada Romana delle Gallie, un borgo ricco di fascino e di storia. Per l’occasione, durante la giornata, si potrà camminare per centro soffermandosi su caseforti, ospizi medioevali e palazzi signorili davvero caratteristici; visitare i due importanti musei: l’Ecomuseo del vino e quello della Latteria turnaria di Tréby. Non potrà mancare una degustazione del ‘Donnas’, il primo vino Doc della regione, coltivato sui terrazzamenti che hanno fatto del territorio di Donnas l’emblema della viticoltura eroica. L’aspetto enogastronomico verrà valorizzato con due tappe: una presso il ‘Caseificio Vallet Pietro’ e l’altra presso il Ristorante ‘Les Caves’.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio sportivo dell’Automobile Club Valle d’Aosta al numero 0165-43705 oppure scrivere alla mail aci.aosta@gmail.com.