Skip to main content

Comuni e Territorio

Rotary Club di Aosta, il nuovo Presidente è Gian Piero Badino

- 0 Comments

Il nuovo Presidente del Rotary Club di Aosta è Gian Piero Badino che raccoglie il testimone da Monique Merlo e resterà in carica fino al mese di giugno 2024.

Il passaggio delle consegne ha avuto luogo mercoledì 22 giugno 2022 all’Hostellerie du Cheval Blanc.

Badino, ingegnere, nato a Roma il 2 febbraio 1943, in servizio nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco, è stato Comandante del Comando della Valle d’Aosta dal 21 febbraio 1976 al 31 dicembre 1999. Poi, con il passaggio del servizio antincendi alla Regione, è stato Direttore della Direzione servizi antincendio e di soccorso dal 1° gennaio 2000 al 7 novembre 2006. Infine ha ricoperto l’incarico di “Responsabile del Servizio di intervento immediato” nel Traforo del Monte Bianco dal 1°ottobre 2013 al 31 marzo 2020.

Il nuovo Consiglio direttivo designato dal neopresidente Gian Piero Badino risulta così composto: Josette Ottoz, vicepresidente; Davide Bertolo, segretario; Paolo Jaccod, prefetto; Fabio Avezzano, tesoriere; Alberto Bethaz, Xavier Cesal, Ezio Mossoni e Francesco Parenti, consiglieri; Monique Merlo, presidente uscente e Giuseppe Ciancamerla, presidente eletto.

A breve il nuovo Presidente illustrerà ai soci il suo programma con le attività che caratterizzeranno l’anno rotariano 2022-2023.

È stato un anno difficile – ha ricordato Monique Merlo nel suo discorso di commiato – caratterizzato da un lato da moltissimi service a favore della nostra comunità, dall’altro costellato da eventi luttuosi quali la scomparsa dei soci Vasco Marzini, Piero Roullet e di Francesco Merlo”.