Skip to main content

Politica e Istituzioni

Roberto Moranduzzo è il nuovo Presidente dell'Ordine dei Giornalisti regionale

- 0 Comments

Eletto formalmente ieri, mercoledì 24 novembre 2021, il nuovo Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Valle d'Aosta, con mandato per il triennio 2021-2024: sarà Roberto Moranduzzo. Ad affiancarlo in qualità di Vicepresidente sarà il riconfermato Bruno Fracasso, mentre i giornalisti David Di Luca e Cristina Porta integreranno il direttivo rispettivamente come Segretario e Tesoriere.

A completare il Direttivo poi saranno anche i giornalisti professionisti Silvia Carrel, Thierry Pronesti e Sophie Tavernese e i pubblicisti Andrea Chiericato e Pier Paolo Civelli.

"Nel ringraziare il Consiglio uscente per il lavoro svolto e i neo colleghi per la fiducia - dice il neo Presidente Moranduzzo -, sono convinto che potremo fare un lavoro di squadra attraverso un continuo confronto di idee. Sono tanti i temi da affrontare, a partire dall'urgenza della riforma dell'Ordine e delle norme che regolano l'accesso alla professione e il sistema elettorale, in un momento particolarmente delicato e difficile per la nostra professione. Sarà importante instaurare un dialogo produttivo con le istituzioni e i vari organismi presenti e operanti sul territorio, collaborando con le scuole, università, enti locali, associazioni culturali e sociali. Ma, soprattutto, sarà importante essere un punto di riferimento per i colleghi giornalisti, lavorando insieme agli altri organismi di categoria, puntando sempre più su formazione e aggiornamento".