REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Roberto Maroni è morto, il cordoglio della Lega Vallée d’Aoste

di Redazione

di Redazione

È deceduto Roberto Maroni, 67 anni, ex Segretario Federale della Lega Nord, nonché ex Ministro degli Interni e ex Presidente della Regione Lombardia. Combatteva da tempo contro un brutto male.

La notizia del decesso ha sollevato il cordoglio del mondo politico nazionale e regionale. Sulla pagina della Lega Vallée d’Aoste è comparso il messaggio: “grande Segretario, super Ministro, ottimo Governatore, leghista sempre e per sempre. Che la terra ti sia lieve Roberto”.

Commosso il ricordo del neo Senatore della Lega Valle d’Aoste, Nicoletta Spelgatti, che conosceva personalmente Maroni: “con grande tristezza ho appreso oggi la notizia della morte di Roberto Maroni, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare nel tempo. È stato uno degli uomini che ha segnato il mio percorso in Lega, con le prime candidature nel 2013 e come mio segretario federale. Ma ancora prima di  iniziare il percorso politico vero e proprio, lo è stato anche quando avevo iniziato, in veste di avvocato, come consulente alla Camera dei Deputati per il gruppo Lega”.

“Stamane il primo ricordo che è affiorato nella mia mente – continua la Spelgatti – è stato proprio relativo a quel lontano periodo e all’emozione provata quando andai a trovarlo nell’allora suo ufficio al Ministero dell’Interno: ritrovarmi oggi a Roma in veste di Senatrice era qualcosa che ai tempi non si sarebbe mai potuto immaginare. Ricordo quando ci vedevamo ai tanti Consigli Federali, dove partecipavo come Presidente della Lega Vda”.