Skip to main content

Comuni e Territorio

Riprendono i lavori all’aerostazione del 'Corrado Gex': oltre 7mln per completare l’opera

- 0 Comments

I lavori all’Aerostazione dell'Aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe, interrotti da gennaio 2013, riprenderanno per il completamento dell’opera. 

L’Assessore alle Opere pubbliche, Carlo Marzi, esprimendo la sua soddisfazione per l’ulteriore passo in avanti, ha ricordato che “nel mese di giugno il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha formalizzato la cancellazione dell’Aerostazione dall’elenco-anagrafe delle opere incompiute. Ora si può pensare più concretamente a una struttura funzionale con spazi adeguati per le attività istituzionali e gli operatori di aviazione generale, favorendo l’incremento delle attività di Protezione civile ed elisoccorso, ma anche i voli business, i voli turistici a vela e a motore e da pratica con droni, rispettando le esigenze configurate nel Documento di Economia di Finanza Regionale 2021/2023, approvato dal Consiglio regionale”.

Il completamento dell’opera prevede un importo netto di lavori di euro 7.289.180 con tempi di esecuzione, al netto di imprevisti, di 447 giorni, con avvio possibile dei lavori nell’autunno del 2022.

In un incontro tra la Direzione lavori, AVDA e il Dipartimento Trasporti svoltosi a inizio agosto, sono stati definiti alcuni aspetti operativi e funzionali alle attività propedeutiche per l’avvio dei lavori.