Skip to main content

Salute e Ambiente

Rinnovo patente - Riprende l'attività della Commissione medica

- 0 Comments

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Ausl della Valle d’Aosta comunica che l’attività della Commissione Medica Locale per le patenti di guida è in fase di riprogrammazione e di ripresa degli accertamenti ambulatoriali.

Il personale della segreteria contatterà direttamente l’utenza già prenotata nei mesi dell’emergenza in attesa di sottoporsi ad accertamento sanitario, per fissare la nuova data della visita seguendo criteri rigorosamente cronologici.

"Il contatto telefonico preliminare  - spiega l'Azienda - consentirà di verificare il possesso della documentazione richiesta dalla Commissione, e sarà l’occasione per indicare data e luogo dell’accertamento medico-legale, nonché il percorso da seguire il giorno della visita nel rispetto delle misure di protezione e precauzione".

Gli utenti che devono prenotare visite per patenti in scadenza nei prossimi quattro mesi potranno contattare per informazioni, o per fissare la data del controllo medico-legale, la segreteria della Commissione telefonando al numero: 0165.774626 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12) oppure via e-mail: patenti.medlegale@ausl.vda.it

La Segreteria invierà agli utenti (via e-mail o a domicilio) tutta la documentazione necessaria per la visita.

"Si invitano i cittadini - conclude l'Ausl -  a non presentarsi, in questo periodo, presso la sede della SC Medicina Legale per acquisire informazioni, che possono essere fornite per via telefonica o telematica. Attualmente la struttura riceve solo su appuntamento".