Skip to main content

Comuni e Territorio

Rinnovato il direttivo della Fédérachòn Valdoténa di Téatro Populéro - Yro Porliod alla Presidenza

- 0 Comments

Si è tenuta ieri la riunione per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Fédérachòn Valdoténa di Téatro Populéro, che è così composto:

Presidente: Yro Porliod

Vice-Presidente: Paul Vallet

Segretaria: Martine Cortinovis

Contabile: Joël Albaney

Tesoriere: Yvette Noro

Consiglieri: Sébastien Carrel, Ivano Favre, Valérie Marguerettaz e Elisa Pieiller

Revisori dei conti: Denise Borbey, Sofia Janin e Danilo Petitjacques

"Questa presidenza è un incarico che prenderò con impegno e trasparenza – dice Yro Porliod neo presidente – con la convinzione di avere accanto una squadra con il giusto entusiasmo per proseguire e dare il meglio alla Fédérachòn e valorizzando il nostro patois. A parte il periodo molto particolare che stiamo vivendo, cerchiamo di guardare avanti con ottimismo e nuove idee. Tra queste il desiderio di riproporre corsi interni di avviamento al teatro come in passato e ideare e organizzare, oltre al Printemps Théâtral e alla Fita di Téatro, altre occasioni di aggregazione per le nostre compagnie teatrali che rafforzino e uniscano ancor di più questa nostra grande “famiglia”. Un altro proposito sarà quello di interagire direttamente con ogni compagnia per coinvolgerla nei progetti e comprenderne idee e necessità".

Porliod, già vice presidente FVTP, succede a Edy Betemps (Presidente dal 15 settembre 2016). Dall'infanzia Porliod fa parte della compagnia Lo Trèn di Verrayes e da quest'anno anche della compagnia La Tor de Babel. In passato ha recitato con Le-S-Ami dou Patoué di Nus e collaborato con altre compagnie oltre che per diverse iniziative teatrali.