REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Rinnovate le cariche direttive FIDAS, nuovo Presidente Giuseppe Grassi

Picture of di Redazione

di Redazione

Rinnovate le cariche dell’Associazione dei donatori del sangue FIDA VdA. Il neo Presidente è il giovane Giuseppe Grassi, che succede a Rosario Mele e sarà in carica per il triennio 2022/2025.

Sono felice di accogliere questo impegno – afferma Grassi -. Si tratta di una scelta che sdogana l’opinione diffusa per cui i giovani non siano disposti a prendersi le proprie responsabilità e non siano in grado di portare avanti in modo serio, ma innovativo al tempo stesso, un impegno di questo tipo con le proprie capacità e competenze. Sono un donatore di sangue Fidas e cercherò di coinvolgere e avvicinare quanti più giovani alla partecipazione civica e alla donazione del sangue. Ringrazio tutti i rappresentanti soci e donatori valdostani della Fidas che unanimamente mi hanno scelto. Contaccambierò questa fiducia con responsabilità e serietà, proseguendo l’importante lavoro già avviato sul territorio, insieme alle componenti Fidas regionali e nazionali, collaborando con i rappresentanti di tutte le Istituzioni regionali, in sintonia con il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, con il CSV, con il mondo del terzo Settore e in particolare modo con le Associazioni e Federazioni del dono, con le quali l’auspicio è quello di poter cooperare in modo sempre più sinergico e serrato“.

In precedente Presidente, Rosario Mele, resterà in carica come Vicepresidente, unitamente a Roberta Carla Balbis. In Tesoriera sarà insediata Giuliana Bordigoni, con Consiglieri Paola Negretto (referente scuola), Anna Petitjaques (referente OdV “Silvy Parlato”) e Sergio Jottaz. Revisori dei conti Luigi Bracci, Renata Verlucca e Maria Concetta Sisinni. Collegio dei probiviri Valerio Lancerotto, Nadia Cirella (referente Sport) e Francesco Viola.

E’ stato rinnovato anche il Direttivo della 67^ Federata Fidas “San Michele Arcangelo“ – sezione federata nata all’interno della Polizia di Stato – che sarà presieduto da Alessandra Fabi, esponente della Polizia di Stato, Vicepresidente sarà Antonio Scandariato (Rappresentante FIDAS nel CSV), consiglieri Giuliana Bordigoni, Mariangela Sgro’, Adriano Calipari (alfiere), Nicola Scafuro (Referente Gruppo Fidas Polizia Penitenziaria “ A. Santoro) e Federico Mazzara. La neo Presidente Fabi ha affermato “ringrazio la FIDAS VdA di avermi dato la possibilità di iniziare questa avventura! Avere l’opportunità di rappresentare la Polizia di Stato è un grande onore”.

Infine, l’Assemblea del Coordinamento valdostano dei Giovani Fidas ha eletto Anna Mele come Coordinatrice regionale dei giovani Fidas Valle d’Aosta e Aurora Callà come sua Vicecoordinatrice.