REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Rinascimento Valle d’Aosta “Il Prof. Vittorio Sgarbi non riveste e non ha mai richiesto ruoli nel Direttivo o all’interno del Movimento”

“Riteniamo importante, onde evitare fraintendimenti e strumentalizzazioni, precisare che il Prof. Vittorio Sgarbi è un sostenitore del nostro progetto e della nostra visione come anche altri esponenti di ambiti diversi a livello regionale e nazionale. Come chiaro da atto costitutivo e website di Rinascimento Valle d’Aosta, il Prof. Vittorio Sgarbi non riveste e non ha mai richiesto ruoli nel Direttivo o all’interno del Movimento” lo precisa in una nota Rinascimento Valle d’Aosta.

“Il Prof. Vittorio Sgarbi – continua –  è uno dei massimi esperti a livello mondiale del Rinascimento italiano che tra l’altro racconta magistralmente nei suoi spettacoli teatrali (Leonardo, Raffaello, Caravaggio, Michelangelo…) e nei suoi libri. Il nostro pensiero è universale e patrimonio di tutti coloro che credono nel senso autentico della politica, ossia azione per il bene della Polis, della Città e questo significa che in Rinascimento Valle d’Aosta non esistono ideologi, savant, mentori e registi”.

E conclude Siamo un movimento democratico e trasparente, la cui forza è il gruppo, l’insieme e il parlare un linguaggio universale, vicino ai bisogni della gente“.