Skip to main content

Scuola e Formazione

Ricerca su Storia e architettura dell'Immacolata di Aosta: aperta una borsa di studio

- 0 Comments

L’associazione 'Amici di Manuela e dei Missionari Oblati di Maria Immacolata – ETS' fa sapere che da oggi è on line il bando di concorso per una borsa di studio per la ricerca dal titolo 'Storia e trasformazione delle chiese del secondo Novecento: il caso di Maria Santissima Immacolata di Aosta'. La borsa di studio è promossa dalla Diocesi di Aosta e finanziata dal Fondo filantropico, costituito sotto l’egida della Fondazione Compagnia di San Paolo di Torino, intitolato alla memoria di Manuela Noelli Ziviani.

La borsa di studio è bandita dal Politecnico di Torino (DIST), ed è aperta a giovani studiosi che abbiano conseguito il Dottorato di Ricerca e dimostrino competenze in ambito storico-architettonico: prevede un impegno di tre mesi e - ai sensi del regolamento dell'Ateneo - "non è cumulabile con altre borse di studio, né con assegni di ricerca, né con rapporti di lavoro subordinato, anche a tempo determinato, fatta salva la possibilità che il borsista venga collocato in aspettativa senza assegni".

Il  bando e il regolamento sono disponibili al seguente link: https://didattica.polito.it/tasse_borse_e_premi/bandi_attivita_ricerca.html

Eventuali informazioni tecniche potranno essere richieste direttamente al Prof. Longhi che può essere contattato all’indirizzo mail: andrea.longhi@polito.it.