Skip to main content

Politica e Istituzioni

Rete Civica - Nominato il nuovo Direttivo

- 0 Comments

Sabato scorso, 28 novembre, si è riunito il Coordinamento politico di Rete Civica in via telemativca alla presenza di 25 componenti.

Il Coordinamento ha provveduto a nominare il nuovo Direttivo che è ora composto da Chiara Minelli, Loris Sartore, Fabio Protasoni, Elio Riccarand, Eugenio Torrione e Sabina Vuillermoz. È stato inoltre nominato Fabio Protasoni responsabile della comunicazione, e 11 responsabili tematici a supporto dell’azione politica di RC dei prossimi mesi.

"La nuova struttura organizzativa - scrive Rete Civica in una nota -  permetterà a Rete Civica di svolgere, con efficacia e con un'ampia partecipazione, il ruolo politico che le deriva dagli importanti risultati elettorali del 20 e 21 Settembre. Il Coordinamento ha analizzato anche la difficile situazione economica e sociale derivante dal perdurare dell’emergenza sanitaria e della qualificazione della Valle d’Aosta come zona rossa. In attesa che si chiarisca la dinamica delle decisioni prese dal Governo Nazionale, che a oggi pare poco chiara, il Coordinamento di RC chiede che si accelerino tutte le azioni politiche necessarie a dare sostegno alle imprese, alle partite IVA, ai lavoratori e alle famiglie colpite dalla crisi".