Nella puntata di Affari Tuoi trasmessa mercoledì 12 novembre su RAI Uno e condotta da Stefano De Martino, la concorrente valdostana Angela Vescio ha concluso la sua partita portando a casa ben 33.000 euro. La scelta è arrivata al termine di una gara complessa, in cui le principali somme sono scomparse già nelle prime fasi.
Angela – che gestisce un negozio di abbigliamento ed è madre di due bambini – ha partecipato al programma insieme alla nonna Silvana.
La partita si è mossa fin da subito su binari difficili: tra le prime eliminazioni sono usciti i 200 mila e i 300 mila euro, costringendo la concorrente a un percorso prudente ma determinato. Nel corso del gioco Angela ha scelto di abbandonare il suo pacco iniziale (n°8), per prendere il numero 4, legato al ricordo del nonno.
Le offerte del Dottore sono state respinte più volte, fino al momento decisivo: rimaste in gioco soltanto due somme – 5 e 100 mila euro – Angela ha ricevuto la proposta di 33.000 euro. Dopo un confronto con la nonna, ha scelto di accettare l’assegno.
Solo alla fine, con un po’ di sfortuna, si è scoperto che nel pacco tenuto fino all’ultimo c’erano effettivamente i 100 mila euro. Pur sorpresa dalla rivelazione, Angela si è detta soddisfatta della decisione presa.




